Caimano Meccanico Heritage C1

  • 990,00€

  • Marca: Memphis Belle
  • Codice Prodotto: C1
  • Disponibilità: Non disponibile
L’era del bronzo è tornata e si chiama Predator Heritage Il 2018 scandisce il 20°anno della Maison Memphis Belle che per questo ragguardevole traguardo lancia il modello destinato a lasciare un segno indelebile della propria presenza nel panorama dell’orologeria professionale militare. Il nostro Heritage commemora il primo modello di orologio operativo da noi realizzato, di nome Predator; in questa nuova versione Limited Edition viene realizzato in bronzo marino CuSn8. È dedicato alla Decima Flottiglia Mas e reca sul quadrante il mitico teschio con la rosa in bocca. La “Decima Flottiglia Mas” nacque all’inizio della Seconda Guerra Mondiale quale reparto segreto della Regia Marina per l’utilizzo dei nuovi mezzi d’assalto subacquei e di superficie, sviluppati difficoltosamente alla fine degli anni ’30.Fra il 1941 e il 1943 le poche centinaia di uomini che ne fecero parte, operarono in missioni ad alto rischio, conseguendo sia pure a caro prezzo, successi tali da modificare persino l’assetto strategico navale del Mediterraneo. Il fascino del bronzo applicato all’ineguagliabile attrattiva degli orologi militari, è la nuova sorprendente tendenza nel mercato degli orologi di lusso. Materiale antico come la storia dell’umanità, il bronzo è una lega metallica resistente alla corrosione, che sviluppa naturalmente una patina unica nel corso del tempo e viene molto utilizzato nella costruzione di navi, per fabbricare oblò, campane, guarnizioni metalliche e strumenti nautici. Fino a poco tempo fa non era mai stato direttamente collegabile all’industria del tempo. Di difficile lavorazione, avere al polso questa bella e mutevole lega formata da rame e stagno, oppure alluminio, nichel o berillio, che può avere differenti cromatismi, è una raffinatezza per intenditori. L’impiego del bronzo esalta l’aspetto nautico dell’orologio e le differenti sfumature di colore che si creano in base alle condizioni d’uso, rendono ogni esemplare un pezzo unico. Memphis Belle nel suo Predator Heritage ha voluto ulteriormente alzare l’asticella, dando al cliente la possibilità di scegliere tre gradi di finitura della cassa: 1: cassa nuova satinata, che invecchia naturalmente a seguito dell’utilizzo. 2: cassa con patina vintage, che ha l’effetto di cinque anni di utilizzo con primi gradi di ossidazione. 3: cassa con patina super vintage, che ha l’effetto di cinquant’anni di utilizzo con una diffusa ossidazione azzurra del bronzo. Una lavorazione completamente studiata e realizzata a mano all’interno della maison. 

Tag: Caimano Meccanico Heritage

Scheda Tecnica
Cassa In acciaio 316L, ø 45mm, finitura satinata. Anse a vite.
Cinturino in cuoio aquawash marchiato a fuoco Logo X Mas con fibbia “SLC”
Corona Con logo coniato in rilievo e doppio o-ring di sicurezza.
Fondo cassa A vite squelette dotato di vetro zaffiro per consentire la visione del movimento.
Ghiera Girevole con finitura nero pvd e scala graduata incisa.
Impermeabilità 20 ATM ( 200m) .
Lancette Vintage con superluminova ad alta visibilità notturna.
Movimento A carica manuale ETA Unitas 6497, 17 rubini, sistema Incablock, 40 ore di riserva di carica, con finitura ‘Cotè de Geneve’.
Quadrante Nero o verde super vintage finitura muffata con indici, numeri arabi e lancette fluorescenti. Piccola secondi e contatore a h 9.
Su Richiesta Bracciale maglia Milano.
Vetro Zaffiro 1700 Vickers, con trattamento coating antiriflesso.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo